Contrabbandano gasolio. Tir fermato al casello
Gli agenti della Polizia Stradale, nel pomeriggio di ieri hanno bloccato alle porte di Roma l’ennesimo trasporto di contrabbando di gasolio, effettuato mediante documentazione falsa.
Il mezzo pesante immatricolato in Polonia, proveniente da Francoforte e diretto a Malta, è stato fermato intorno alle ore 17 alla barriera autostradale di Roma Nord.
Anche questa volta, come più volte accaduto in passato, la documentazione esibita agli agenti della Polizia di Stato recava un codice di nomenclatura combinata che identificava la sostanza trasportata come olio lubrificante.
Aperta la bocchetta di carico posta nella parte superiore della cisterna, i poliziotti hanno verificato che il liquido all’interno era invece di colore paglierino ed emanava l’inconfondibile odore del gasolio.
In collaborazione con il nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma III Gruppo tutela Entrate - Sezione Accise sugli oli minerali, il mezzo è stato sottoposto a sequestro e il conducente è stato denunciato per la violazione della normativa sulle accise, falsificazione dei documenti di trasporto e frode in commercio.