Roma

Coppia di ladri arrestata in un ferramenta: in casa taser e spray urticanti

I due sono stati scoperti mentre stavano facendo razzia di trapani a batteria

È stata la passione del bricolage ad incastrare una coppia di ladri in via Portuense. I due sono stati identificati e bloccati dai carabinieri proprio all'uscita del negozio: avevano rubato trapani a batteria.

 

In manette con l'accusa di tentato furto aggravato una romena di 41 anni e il suo compagno, un connazionale di 45 anni, denunciato a piede libero poiché affetto da disturbi psichici. Immediata dopo l'arresto la perquisizione nella loro abitazione di via Pietro Capasso, zona Montespaccato, che ha portato alla scoperta di diverso materiale sospetto.

Sequestrati numerosi utensili da lavoro, 12 bombole da 50 ml e da 100 ml di spray urticante al peperoncino, altre 9 contenenti gas lacrimogeno e un “taser”, ovvero uno storditore portatile in grado di emettere scariche elettriche non letali. SI tratta di un'arma usata per immobilizzare un potenziale aggressore, che rimane solitamente privo di orientamento ed equilibrio per alcuni minuti. Il possesso illegittimo delle 21 bombolette di spray urticante e del “taser”, è costato alla coppia la denuncia a piede libero con l’accusa di detenzione di armi.