Roma
Coppia in amore e nello spaccio: in casa cocaina, 3.000 euro e una pistola
In casa dei due arrestati droga, contanti frutto dell'attività di spaccio e un “kit da rapinatore”
Coppia in amore e nello spaccio: in casa 52 dosi di cocaina, 3.000 euro e “kit da rapinatore” con pistola e passamontagna. Entrambi arrestati dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento.
Al termine di una mirata attività antidroga negli ambienti dello spaccio in zona Tor Vergata, i Carabinieri sella Sezione Operativa della Compagnia di Frascati hanno arrestato una coppia, lui 37enne già noto alle forze dell’ordine, originario della provincia di Avellino, e lei 27enne romena, barista, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento.
Dopo aver notato i movimenti sospetti dei due, che si spostavano, più volte al giorno, dalla loro abitazione, in via Camastra, al bar dove la donna lavora, i Carabinieri hanno deciso di osservarli. Domenica pomeriggio, scattato il blitz, i militari li hanno fermati all’ingresso di casa e li hanno perquisiti. Occultati in vari punti dell’abitazione sono stati trovati 52 dosi di cocaina e 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Rinvenuta, all’interno di una sacca sotto il letto, anche una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore e altre 46 cartucce, e un passamontagna.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e la pistola sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti, al fine di verificare il suo eventuale utilizzo in episodi delittuosi.
Gli arrestati sono stati portati e trattenuti in caserma, in attesa del rito direttissimo.