A- A+
Roma
Cornacchie killer, il municipio IX M5S: “E' normale, chiudiamo la strada”

Cornacchie killer aggrediscono i passanti mandandoli all'ospedale e il municipio M5S, per tutta risposta, ipotizza la chiusura della strada.

Non è il set horror del film di Hichcock “Uccelli”, ma una tranquilla strada dell'Eur: in viale dell'Astronomia gruppi di cronacchie urlanti e impavide si lanciano contro la gente che passeggia, afferrandogli i capelli.

Il presidente dell'Associazione “Ripartiamo dall'Eur”, Paolo Lampariello, si mette alla tastiera e scrive al presidente del IX Municipio Dario D'Innocenzi e all'Assessore all'Ambiente Marco Antonini per segnalare delle vere e proprie aggressioni.

“Le cornacchie attaccano i passanti aggrappandosi ai capelli e beccando la testa”, racconta Lampariello, che ipotizza “questo strano fenomeno, che ha mandato in ospedale diverse persone a farsi medicare, forse è riconducibile ad una eccessiva nidificazione dei platani”.

La risposta del municipio lascia a bocca aperta. L'assessore all'ambiente si lancia in una spiegazione “scientifica” sostenendo che si tratta di un “fenomeno comune durante il periodo della nidificazione” poiché “la coppia è fortemente terrirtoriale e non tollera né altre cornacchie né qualunque altro passaggio di persone o animali giudicato pericoloso per i nido”. E così visto che “la gestione della fauna selvatica è competenza regionale”, invece di pensare a potare gli alberi, Antonini non trova altra soluzione che ipotizzare “di chiudere al transito un breve tratto di marciapiede a ridosso del nido per pericolo”.

Tags:
romamunicipio ixcornacchiem5seurdario d'innocenzi







Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.