Roma
Coronavirus a Roma, uomo sviene sulla Metro B: panico alla fermata Colosseo
L'uomo, 50 anni, è stato soccorso dal personale del 118 senza precauzioni e portato via in ambulanza
Panico da coronavirus a Roma, un uomo è svenuto all'interno della Metro B all'altezza della fermata Colosseo: passeggeri in preda al terrore. A soccorrere il 50 anni, intorno alle 9.10 il personale del 118, accorso senza alcun tipo di precauzione speciale per il Covid-19.
L'uomo era visibilmente sudato e mostrava segni di affaticamento, quando è improvvisamente svenuto in mezzo ai passeggeri che riempivano il convoglio. La metro si è fermata alla stazione Colosseo per consentire l'arrivo del personale infermieristico che ha prestato i primi soccorsi all'uomo mentre i presenti assistevano con palpabile preoccupazione alla scena.
“Sono intervenuti senza alcuna precauzione, senza alcun protocollo particolare - racconta il vicedirettore Davide Di Stefano che ha ripreso la scena -. Gli infermieri lo hanno trasportato a braccio fino all'ambulanza che è poi partita in direzione del San Giovanni”. Il personale medico, sottolinea il Primato Nazionale, era “privo di qualsiasi protezione (guanti, mascherine, tute) atta a scongiurare un possibile contagio da coronavirus o altri agenti patogeni”.