Roma

Coronavirus, allo Spallanzani i contagi rallentano: solo 10 nuovi positivi

Dopo giorni di aumenti costanti, il trend si inverte. Il bollettino dell'Istituto a Portuense: 194 ricoverati positivi, crescono i pazienti gravi

Rallentano i contagi all'Istituto Spallanzani di Roma. Dopo giorni in cui i nuovi pazienti registrati dai bollettini medici erano di circa 30 al giorno, il trend si inverte: mercoledì mattina, anche grazie all'apertura dei nuovi Covid Hospital, i nuovi ricoverati sono 10. Ma aumentano quelli gravi, che necessitano di supporto respiratorio.

 

“I pazienti Covid-19 positivi sono 194. Di questi, 19 necessitano di supporto respiratorio”, si legge nel bollettino medico dell'Istituto a Portuense numero 48. “I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 324”, continua. L'ospedale romano precisa che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici”. Rende inoltre noto che “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 40”.