Roma

Coronavirus, allo Spallanzani meno positivi. Il poliziotto lascia rianimazione

Dopo due settimane di costante aumenti, si abbassa il numero di pazienti positivi al Covid-19 ricoverati nell'Istituto a Portuense: “25 i casi gravi”

Cala il numero di pazienti positivi al Coronavirus ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma: dopo due settimane di constante aumenti, dai 223 di lunedì si è scesi a 220. Cresce però il numero dei contagiati che necessitano di un sopporto respiratorio, che arriva a 25. Buone notizie per il poliziotto di Pomezia, uscito ora dalla rianimazione.

 

L'aggiornamento sulla situazione nell'Istituto a Portuense è arrivata direttamente dal bollettino medico della struttura. Martedì mattina sono 92 i pazienti dimessi dallo Spallanzani e "trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali e sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”, sottolinea il bollettino.

"Ho appreso dalla direzione sanitaria dell'istituto Spallanzani che il poliziotto di Pomezia appartenete al commissariato di Spinaceto è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato stubato, al reparto di degenza ordinaria. Un ulteriore segnale positivo sul decorso clinico del paziente", dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.