A- A+
Roma
Coronavirus, annullata la mezza maratona Roma-Ostia: il Comune ci ripensa

La mezza maratona Roma-Ostia in programma domenica prossima, 8 marzo, è stata annullata a causa dell'emergenza Coronavirus. Il Campidoglio ci ripensa: a 24 ore dalla conferma dell'evento da parte del comitato organizzativo, Raggi, Zingaretti ed il prefetto Pantaleone hanno bloccato la corsa.

 

Proprio lunedì sera, in una nota, il comitato organizzatore della mezza maratone aveva reso noto che le amministrazioni non avevano espresso “alcun divieto in merito al regolare svolgimento della manifestazione sportiva RomaOstia”.

Oggi il cambio di programma. In incontro sul tema dell'emergenza epidemiologica, convocato dal prefetto Gerarda Pantalone in Prefettura, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Virginia Raggi hanno detto no allo svolgimento della corsa dopo le valutazioni medico-sanitarie provenienti dagli organismi competenti che spingevano a valutare inopportuno lo svolgersi della manifestazione.

Sulla base di queste valutazioni, di concerto con le istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall'ultima circolare del Ministero dell'Interno, il Campidoglio emanerà un provvedimento che annullerà la mezza maratona.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romaroma ostiamezza maratonamaratona roma-ostiaromaostiacomune roma







    Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

    Roma e il suo Centro Unesco: il piano di tutela del Comune glissa sull'iperturismo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.