Roma

Coronavirus, bimbi ricoverati stanno bene. Italiano contagiato senza febbre

Il bollettino medico dello Spallanzani: “In corso secondo test sui bambini, se sarà negativo torneranno alla Cecchignola. Stabili i coniugi cinesi”

Coronavirus, i bambini provenienti dalla Città Militare della Cecchignola e ricoverati in via precauzionale allo Spallanzani "sono senza febbre e in buone condizioni generali. Il primo test è risultato negativo per la ricerca del nuovo virus cinese". Lo rende noto il bollettino medico dell'ospedale romano.

 

Un nuovo e definitivo test è in corso, e "nella eventualità di una seconda negatività, nel pomeriggio di oggi, il nucleo familiare, unitamente alla donna, sempre proveniente dalla Città Militare e negativa al doppio test, farà ritorno alla Cecchignola. Il trasferimento avverrà con un mezzo dell’Ares 118 e d’intesa con l’Autorità sanitaria militare".

Per quanto riguarda invece l'italiano contagiato, il giovane "è in buone condizioni generali e senza febbre. Il paziente continua la terapia antivirale".

Infine la coppia di cinesi continua ad essere ricoverata in terapia intensiva. “Le loro condizioni cliniche sono stazionarie, con parametri emodinamici stabili. Continua il trattamento antivirale e la prognosi è tuttora riservata", concludono i medici.

Coronavirus, ​Spallanzani: bambini tornano a Cecchignola

“Anche il secondo test al Coronavirus effettuato presso l’INMI Spallanzani sui due bambini provenienti dalla Cecchignola è risultato negativo al 2019-nCoV. E’ stato dunque predisposto il rientro alla Cecchignola con un mezzo dell’Ares 118 e d’intesa con l’Autorità sanitaria militare per completare il periodo di sorveglianza”. Lo comunica la Direzione sanitaria dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.