Roma
Coronavirus e buoni spesa ai francesi: Raggi a Salvini: “Prova a essere serio”
Nuovo scontro su twitter tra Raggi e Salvini. Roma scegli l'app per i buoni spesa ma “molti anziani non possono scaricarla”. Il rebus
Coronavirus, sui buoni spesa che il Comune di Roma ha affidato ad una società francese, arriva il colpo di fioretto del sindaco Virginia Raggi contro Matteo Salvini, quasi a ricordare che virus o no, la pax politica è ben lontana.
Alle accuse rivolte al sindaco di Roma si twitter dal leader dell'opposizione, Raggi replica con un tweet avvelenato: “amo l'Italia più di te. Abbiamo scelto l'azienda che potesse aiutare più velocemente i miei concittadini che attendono il buono spesa. Le polemiche non si mangiano. Almeno in questa situazione prova ad essere serio”.
E così la vicenda dell'app made in Francia che agevolerebbe la velocità di fruizione dell'aiuto economico ai cittadini più bisognosi, parrebbe andare in archivio, se non fosse che proprio oggi il Politecnico di Milano ha giudicato di difficile realizzazione l'app per il tracciamento del contagio, e questo perché “molti pazienti già contagiati sono anziani e non hanno uno smartphone per scaricarla”.