A- A+
Roma
Coronavirus, class action contro le Rsa che hanno sottovalutato il Covid-19

Un’azione collettiva contro le Rsa, case di cura e di riposo per anziani. A metterla in atto è uno studio legale di Roma che ha raccolto le adesioni di un centinaio di cittadini.

“In Italia i deceduti da COVID-19 sono circa 35.000, di questi circa il 37%, ovvero 12.000, sono gli anziani deceduti nelle Rsa” dichiara l’avvocato Pietro Madonia, dominus dello studio legale Lex Town e aggiunge: “Quasi sempre questo è accaduto per inadempienza e mancata osservanza delle procedure Anti infettive Da COVID- 19; le strutture private non si sono adeguate alle prescrizioni dettate dai vari decreti o lo hanno fatto in ritardo”. A seguito delle numerose richieste dei cittadini, lo studio Lex Town ha organizzato un pool di avvocati specializzati in Responsabilità medica e della struttura sanitaria al fine di difendere sia i privati cittadini che i comitati degli anziani deceduti da COVID-19 nelle Rsa. 

“Quest’ attività è a titolo completamente gratuito per i nostri assistiti: lo studio assorbirà tutte le spese vive delle azioni legali. Certamente, tale procedura non potrà restituirci i nostri cari, ma metterà in condizione le autorità competenti a far sì che non si ripetano tali comportamenti” conclude Madonia. Va aggiunto che l’azione collettiva è finalizzata al risarcimento del danno per i familiari del deceduto in termini economici.

Commenti
    Tags:
    coronavirusrsaresidenze assistenzialisanitàanzianianziani coronavirusclass actionpietro madonia







    Cimitero dei feti Flaminio, l'ultimo oltraggio ai bimbi mai nati: devastate le croci. L'abbandono

    Cimitero dei feti Flaminio, l'ultimo oltraggio ai bimbi mai nati: devastate le croci. L'abbandono

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.