Roma

Coronavirus: esce per comprare la droga. E lo scrive sull'autocertificazione

L'uomo, 33 anni, era partito da Viterbo direzione San Basilio per comprare dell'hashish: semplice multa e niente denuncia penale

Viola i decreti del Governo sull'emergenza Coronavirus per andare a comprare delle dosi di droga e, fermato dai carabinieri, lo scrive sull'autocertificazione evitando così la denuncia penale per il reato di false dichiarazioni. È successo a San Basilio, fortino dello sppacio romano.

 

L'uomo non aveva con sé il modulo per l’autocertificazione e quando i carabinieri lo hanno fermato e gliene hanno fornito uno, ha messo candidamente per iscritto di essersi mosso dal suo domicilio di Viterbo per andare ad acquistare una dose di hashish nella zona di San Basilio.

Così il 33enne, fermato a un posto di controllo in piazza Urbania a Roma, è stato sanzionato dai militari della Stazione di Roma San Basilio per aver violato il dpcm e cioè essersi mosso da casa senza un motivo necessario e urgente. Il 33enne ha evitato la denuncia penale per il reato di false dichiarazioni, ma ha comunque “guadagnato” una sanzione amministrativa di 800 euro, importo maggiorato perché è risultato recidivo.