A- A+
Roma
Coronavirus: esce per comprare la droga. E lo scrive sull'autocertificazione

Viola i decreti del Governo sull'emergenza Coronavirus per andare a comprare delle dosi di droga e, fermato dai carabinieri, lo scrive sull'autocertificazione evitando così la denuncia penale per il reato di false dichiarazioni. È successo a San Basilio, fortino dello sppacio romano.

 

L'uomo non aveva con sé il modulo per l’autocertificazione e quando i carabinieri lo hanno fermato e gliene hanno fornito uno, ha messo candidamente per iscritto di essersi mosso dal suo domicilio di Viterbo per andare ad acquistare una dose di hashish nella zona di San Basilio.

Così il 33enne, fermato a un posto di controllo in piazza Urbania a Roma, è stato sanzionato dai militari della Stazione di Roma San Basilio per aver violato il dpcm e cioè essersi mosso da casa senza un motivo necessario e urgente. Il 33enne ha evitato la denuncia penale per il reato di false dichiarazioni, ma ha comunque “guadagnato” una sanzione amministrativa di 800 euro, importo maggiorato perché è risultato recidivo.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romaviolazione decretodecreto contedecreto governodpcmautocertificazionedrogadroga romasan basiliocarabinieri







    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.