Roma
Coronavirus, Europa ed Usa in crisi economica: le soluzioni per il rilancio
“Usa, Europa e lo spettro della crisi”: giovedì 16 ne discuteranno Angelo Polimeno Bottai, James K. Galbraith e Andrew Spannau. Segui la diretta
Coronavirus e lo spettro della crisi in Europa e Usa: le conseguenze del Covid-19 sull'economia e sugli assetti politici mondiali, gli strumenti da utilizzare per preparare il rilancio, come ne risentirà la globalizzazione, come cambierà la corsa di Trump per restare alla Casa Bianca, chi pagherà il prezzo più alto e l'Italia che rischia di diventare la nuova Grecia.
Sono questi alcuni dei temi di cui Angelo Polimeno Bottai, presidente di Eureca (assoeureca.eu) e vicedirettore del Tg1, giovedì prossimo a partire dalle ore 16 discuterà con il grande economista americano James K. Galbraith nel nuovo appuntamento di “Eureca live”, il ciclo di Web Conference dedicato ai grandi temi di attualità nazionale e internazionale.
Già consulente della Casa Bianca e del governo greco nella crisi del 2010 e oggi docente alla “Lyndon B. Johnson School of Public Affairs” e al dipartimento di Politica della Università del Texas di Austin, Galbraith si confronterà anche con Andrew Spannau, giornalista e analista americano, docente universitario e autore di numerose pubblicazioni.