Roma
Coronavirus e Fase 2, 30 miliardi per ricostruire il Paese. Il Prestito Italia
Webinar con Giovanni Tria e Vito Gamberale spiegano la proposta del Prestito Italia per evitare la Patrimoniale
Oggi dalle ore 13 si terrà il settimo webinar del progetto #Ricostruire dal titolo “Il Prestito della Ricostruzione”. Partecipano Giovanni Tria, ministro dell’Economia nel governo Conte I, e il manager Vito Gamberale. Modera Giancarlo Loquenzi.
Si discuterà della proposta di Ricostruire di istituire un “Prestito Italia” per la ricostruzione del Paese. Ripartire subito con spirito unitario, come nel secondo dopoguerra.
Un prestito da 30 miliardi sottoscrivibile solo a livello nazionale, con rendimento invitante e scadenza decennale. Una proposta per evitare di far ricorso alla vessatoria imposizione patrimoniale che, è dimostrato, oltre a essere inefficace ha sempre avuto l’effetto collaterale di rallentare i consumi.
Il webinar si terrà su Zoom, per partecipare: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIkduuopzopE9eDlw1QQXjUldoaXg__QZF7
#Ricostruire è il piano operativo promosso da Stefano Parisi insieme a oltre 40 tra imprenditori, professionisti, accademici ed economisti, per superare l’emergenza da Covid-19 e rilanciare l’economia e Ricostruire il Paese (ricostruireitalia.it).