Roma
Coronavirus, fugge dai controlli e morde un carabiniere: aveva dosi di hashish
Denunciato un 22enne romano per resistenza a Pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti: non si era fermato ai controlli
Coronavirus, un 22enne romano per evitare il controllo dei carabinieri fugge in bicicletta ma, raggiunto dopo l’inseguimento, va fuori di testa e morde un militare alla mano: aveva con se delle dosi di hashish.
Per questo martedì pomeriggio i Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone hanno denunciato in stato di libertà il giovane, per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i Carabinieri transitando in via di Portonaccio, hanno notato il ragazzo a bordo di una bicicletta e hanno deciso di effettuare un controllo. Il 22enne si è dato alla fuga, in sella alla bici, che è terminata poco dopo in via dell’Acqua Bullicante, quando i Carabinieri lo hanno raggiunto.
Durante il controllo, il giovane si è opposto energicamente ai due militari, aggredendoli prima con calci e pugni e poi mordendo la mano di un Carabiniere. A seguito della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto addosso al giovane 2 dosi di hashish.
Per lui è scattata anche la sanzione amministrativa, poiché circolava in strada senza giustificata motivazione, contravvenendo alle disposizioni di contenimento vigenti.