Roma

Coronavirus, Gasparri contro Raggi: “Una dilettante, non sa gestire emergenza”

Il commissario di Forza Italia per Roma sul coronavirus: “Chi ha creato un’emergenza a tavolino ha isolato la Capitale dal resto mondo”

Coronavirus, per il commissario di Forza Italia per Roma Capitale, Maurizio Grasparri, “c’è la seria possibilità che il turismo nella città crolli portandosi dietro interi settori dell’economia cittadina. Il dilettantismo della Raggi non è in grado di far fronte ad una simile emergenza. Si faccia da parte per il bene di Roma”.

 

“Non sono statistiche o previsioni lanciate ad arte per generare allarmismi – continua –, sono dati che vengono fuori dalle numerose disdette di soggiorno denunciate dagli albergatori romani. Questa è la vera emergenza. La città è al tracollo economico e non si vedono proposte politiche dalla Giunta capitolina”.

“A rischiare sono anche gli esercizi commerciali, i tour operator, il settore dei trasporti e tutto l’indotto; realtà, queste, che vivono proprio di turismo. Dobbiamo salvare Roma e rilanciare il patrimonio culturale di cui questa città è esclusiva custode mondiale. Chi ha creato un’emergenza a tavolino ha isolato, con un cordone, Roma dal resto mondo. Chi ha operato queste scelte sciagurate ne pagherà le conseguenze”, Ha concluso il senatore Gasparri.