Roma

Coronavirus, la quarantena è finita: i 55 di Wuhan lasciano la Cecchignola

Il gruppo di italiani rinchiuso nella città militare di Roma Sud può tornare a casa: 19 già giovedì sera, gli altri 36 venerdì mattina

Coronavirus, è negativo anche l'esito dell'ultimo test effettuato sui i 55 italiani rientrati da Wuhan che sono stati in quarantena presso il complesso militare della Cecchignola: da giovedì pomeriggio possono lasciare la struttura e tornare a casa.

 

Diciannove di loro andranno via già prima di sera con dei parenti che sono venuti a prenderli, gli altri aspetteranno domani. Gli italiani in quarantena prima della loro uscita riceveranno la visita dei ministri della Salute e della Difesa, Roberto Speranza e Lorenzo Guerini.

I 36 che lasceranno la struttura venerdì mattina verranno prelevati con due navette, una diretta alla stazione Termini ed una a Fiumicino.

Coronavirus, ospiti Cecchignola: "No riprese contro pregiudizi"

"Vi chiediamo di non riprenderci con le telecamere, da domani torneremo alle nostre vite e non vogliamo essere guardati come persone potenzialmente nocive agli altri, anche perché non lo siamo affatto, stiamo bene. Lo attestano tutti i controlli sanitari fatti in questi giorni e il certificato che ci viene rilasciato ma vogliamo proteggerci dai pregiudizi". Questa la volontà di buona parte dei 55 ospiti della Cecchignola.