Roma
Coronavirus Lazio, contagi in discesa: 12 nuovi casi. Positiva una suora
I contagi totali da inizio emergenza sono 8726: mercoledì a Roma 9 nuovi casi. L'assessore D'Amato: “Altri tre positivi sono di importazione”
Torna a scendere il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: mercoledì 5 agosto registrati 12 nuovi contagi, di cui 9 a Roma. Tre i nuovi casi di importazione: tra questi c'è anche una suora, rientrata positiva al Covid-19 dopo un viaggio in Albania.
“Mercoledì registriamo 12 casi e un decesso. Di questi 3 sono casi di importazione”. Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che precisa: “Un caso rientrato dal Kosovo, uno dall'Albania e uno dal Senegal”.
Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo con un link a un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 5 i casi nelle ultime 24h e di questi uno riguarda una suora di rientro dall’Albania e ora ricoverata allo Spallanzani, avviato il contact tracing internazionale. Quattro casi hanno un link ad un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di una ragazza di 19 anni con link ad un caso già noto e isolato e due casi di un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 17 anni fratello e sorella con link ad un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24h e si tratta di un uomo italiano di rientro dal Kosovo per il quale è in corso l’indagine epidemiologica e un uomo di nazionalità del Senegal, in corso l’indagine epidemiologica.
Infine per quanto riguarda le province zero decessi e un caso nelle ultime 24h e riguarda la Asl di Rieti: si tratta di una donna con un link familiare ad un caso già noto e isolato.
Immigrati a Fiuggi: sono tutti negativi al Coronavirus
"La Asl di Frosinone ha appena comunicato che i 50 tamponi effettuati ai migranti collocati a Fiuggi sono tutti negativi". Lo rende noto l'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.