Roma
Coronavirus, Niccolò non ha la febbre. Migliora la coppia cinese di Wuhan
Il bollettino medico dello Spallanzani: “Il ragazzo continua a essere sereno e di ottimo umore. Il ricercatore italiano contagiato in ottime condizioni”
Coronavirus: Niccolò, "il giovane italiano proveniente dalla città di Wuhan continua ad essere in buone condizioni di salute e senza febbre. I tamponi naso-faringei effettuati nella giornata del 15 e del 16 febbraio, sono risultati negativi al virus e di altri eventuali agenti patogeni. Il ragazzo continua a essere sereno e di ottimo umore". Lo riporta il bollettino quotidiano dell'Istituto Spallanzani di Roma.
Per quanto riguarda i due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, "casi confermati di infezione da nuovo coronavirus, continuano a essere ricoverati nella terapia intensiva del nostro Istituto. Sono stabili e in continuo miglioramento le condizioni generali di entrambi", sottolineano i medici.
Il bollettino parla poi del ricercatore ricercatore proveniente dalla Cecchignola contagiato dal virus cinese: "Le sue condizione sono ottime ma continua ad essere ricoverato in osservazione".
Il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, su Niccolò ed il ricercatore: "I ragazzi sono in forma splendida, hanno mangiato la pizza e ci hanno ringraziato, ne hanno chiesta un'altra e penso che gliela faremo avere".