Roma

Coronavirus, panico a Fregene: positivo cliente, chiuso stabilimento Levante

La Asl Roma 3 a caccia dei contatti stretti: il bagnante nella struttura sabato. A Fiumicino chiuso il Neri Village per mancato rispetto delle norme Covid

Panico da Coronavirus a Fregene, chiuso lo stabilimento Levante dopo che un cliente di sabato 1 agosto è risultato positivo al Covid-19. La Asl Roma 3 a caccia dei contatti stretti del bagnante così da arrivare a tutte le persone che dovranno sottoporsi al più presto al test nel drive in di Casal Bernocchi.

A darne l'annuncio, come successo quando era stata trovato positivo un dipendente dello stabilimento La Vela di Ostia nelle settimane scorse, è stata l'Unità di Crisi della Regione Lazio. I proprietari del lido, sulla propria pagina Facebook, hanno comunicato che nella struttura saranno effettuate delle sanificazioni straordinarie.

Quello di Fregene non è stato l'unico stabilimento chiuso sul litorale romano. Sempre nel Comune di Fiumicino, durante i servizi straordinari di controllo del territorio svolti nel fine settimana, la Polizia di Stato ha disposto la chiusura immediata e per 5 giorni di un noto stabilimento “Neri Village” sul Lungomare della Salute a Fiumicino: all'origine del provvedimento, gravi violazioni delle norme sul distanziamento sociale, mancato utilizzo delle mascherine da parte dei dipendenti e degli avventori, irregolare tenuta dei registri della clientela.

Durante lo stesso controllo, gli agenti del commissariato di Fiumicino, diretto da Catello Somma, hanno anche rilevato numerose violazioni amministrative sanzionate con alcune migliaia di euro ed il mancato rispetto dell’ordinanza del sindaco che prevede la chiusura delle spiagge alle 21.30.