Roma
Coronavirus, positivo dipendente di un ristorante di Fiumicino. Via ai tamponi
L'appello del sindaco Montino: “Tutti coloro che lo hanno frequentato dal 22 giugno devono recarsi alla Asl di via Casal Bernocchi per sottoporsi al tampone”
Coronavirus, un dipendente di un ristorante di Fiumicino, di nazionalità del Bangladesh, è risultato positivo al Covid-19: chiuso il locale e via ai tamponi a tutti i colleghi ed ai dipendenti del “Indispensa Bistrot” di via Portuense, 2500.
“L'Asl Roma 3 ha avviato l'indagine epidemiologica. E' stata disposta la sospensione dell'attività commerciale e la presentazione dei contatti come disposto da ordinanza regionale. Tale documentazione è fondamentale per contattare le persone e richiamarli al test presso il drive-in di Casal Bernocchi", sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.
"Voglio rivolgere l'invito a tutti i ristoratori al rispetto dell'ordinanza che prevede che venga richiesto per ogni tavolo almeno un recapito telefonico. Tale disposizione in questa circostanza è fondamentale per il tracciamento dei contatti", ricorda l'assessore.
Non appena è arrivata la comunicazione della positività del dipendente del locale, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha lanciato un appello su Facebook: “La Asl RM3 ci ha comunicato che un dipendente del locale 'Indispensa', che si trova accanto al Comune di Fiumicino, è risultato positivo al coronavirus. Il locale è stato chiuso e lo rimarrà fino a nuove disposizioni della Asl. Tutti coloro che lo hanno frequentato a partire dal giorno 22 giugno devono recarsi alla Asl di via Casal Bernocchi ad Acilia per sottoporsi al tampone e rimanere, da subito, in isolamento. Anche i familiari dei clienti del locale devono rimanere in isolamento fino a quando non avranno il risultato del tampone del familiare interessato. Chiedo a tutti la massima collaborazione e di seguire scrupolosamente queste indicazioni. La Asl di via Casal Bernocchi 61 è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00. Domani, sabato, è aperta fino alle 14”.