Roma

Coronavirus, positivo il capo di gabinetto di Zingaretti: Giunta in quarantena

Albino Ruberti, braccio destro del presidente della Regione Lazio, è asintomatico. Positiva anche la consigliera Pd Sara Battisti

Il Coronavirus si abbatte sul Consiglio Regionale del Lazio: il capo di gabinetto di Zingaretti, Albino Ruberti, è risultato positivo al Covid-19 facendo scattare così l'allarme contagi alla Pisana. Parte la caccia ai contatti stretti del braccio destro del presidente della Regione, con l'intera Giunta Pd che rischia di finire in quarantena.

Dopo la notizia della positività di Ruberti, è stata chiusa la palazzina “A” del Consiglio Regionale ed è scattata la sanificazione straordinaria degli ambienti. Ruberti, come affermato all'Adnkronos, è risultato positivo dopo un tampone rapido e si è messo subito in isolamento, è asintomatico e sta aspettando l'esito degli altri accertamenti.

Tra i contatti stretti di Ruberti ci sono sicuramente tutti gli assessori di Zingaretti che ora saranno costretti a sottoporsi al tampone ed al conseguente isolamento domiciliare.

A risultare positiva intanto è stata anche la consigliera regionale del Pd Sara Battisti. Lo ha reso noto lei stessa su Facebook: "Nella serata di ieri, dato che non mi sentivo molto bene, ho misurato la febbre ed avevo 37.5 - ha scritto -. Dopo aver chiamato immediatamente il mio medico di famiglia mi sono recata al drive-in per fare il tampone. Purtroppo il Covid- 19 ha colpito anche me, sono in isolamento domiciliare e oltre un po' di febbre, sto bene. Nonostante abbia adottato tutte le misure di sicurezza e attivato da tempo l'app Immuni, ho contratto il virus. Per questo bisogna continuare a rispettare tutte le regole e le normative per combattere questo nostro nemico invisibile".