Roma
Coronavirus Roma, giovani cinesi donano 3.500 mascherine alla Polizia di Stato
L’Associazione Giovani Cinesi in Italia ha consegnato le mascherine al commissariato Esquilino. Lettera di ringraziamento del questore Esposito
L’Associazione Giovani Cinesi in Italia ha donato alla Questura di Roma ed all’Associazione Nazione Polizia di Stato - Gruppo Roma 1 una fornitura di 3500 mascherine, dispositivi indispensabile contro la pandemia del Coronavirus. Tutti i militari, che continuano a svolgere il proprio lavoro, saranno ora dotati di una sicurezza in più.
Il gesto sottolinea la sempre più stretta amicizia tra la comunità cinese di Roma e la Polizia di Stato. Le mascherine di tipo chirurgico, Ffp2, Ffp3, FFp1 e monouso saranno usate dai poliziotti durante i servizi di pattugliamento della città e dai volontari dell’Anps che in questi giorni stanno aiutando le persone, perlopiù anziane, rimaste sole in casa. La consegna è avvenuta oggi, lunedì 23 marzo, nella sede del commissariato Esquilino, l’ufficio di Polizia inserito dell’omonimo quartiere che, da sempre, collabora con la comunità cinese.
Il Questore Carmine Esposito ha ringraziato Zeng Bufeng, il presidente dell’Associazione Giovani Cinesi in Italia, con una lettera consegnata dalla dottoressa Stefania D’Andrea, dirigente del commissariato Esquilino.