A- A+
Roma
Coronavirus, Roma giungla urbana: riaprono i parchi ma potature ferme da mesi

Coronavirus e Fase 2, dal 4 maggio a Roma ed in Italia riaprono i parchi cittadini ma la Capitale è una giungla: erba alta e incolta, sfalcio, manutenzione e potatura del verde ferma da mesi. A pochi giorni dal via libera insorge la Lega, che chiede urgenti interventi da parte della Raggi.

 

E così il consigliere del Carroccio Davide Bordoni ha presentato martedì mattina una interrogazione al sindaco in cui chiede di intervenire urgentemente con una manutenzione straordinaria del verde cittadino perché “è intollerabile consegnare ai romani una città ridotta in queste condizioni”.

“I Parchi cittadini potranno riaprire nella Capitale dal prossimo 4 maggio ma sono in condizioni indecorose e versano in stato di incuria e abbandono – scrive Bordoni –. Lo sfalcio e la potatura del verde, come è evidente, non viene effettuata da mesi. Una situazione generale di forte degrado per i parchi e giardini di Roma. Nel mese di maggio servirà un grande lavoro di cura, manutenzione e pulizia del Verde pubblico. I romani con l’allentamento del lockdown e con l’approssimarsi della stagione estiva non possono trovare Ville e giardini nelle condizioni in cui sono attualmente”.

L'interrogazione sarà seguita da una richiesta di convocazione della Commissione Ambiente, di cui Bordoni è vicepresidente, in cui bisognerà discutere dell'argomento. “Bisogna avere risposte rapide e chiare – conclude il consigliere della Lega –. Servono interventi massicci e strutturali per garantire il decoro e la manutenzione minima essenziale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune di romacoronaviruscoronavirus romadavide bordonifase 2fase 2 romalegamanutenzione verde romaparchi romapotature romaroma giunglaverde pubblico






Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.