A- A+
Roma
Coronavirus Roma, la rivolta dei migranti: incendio nel centro accoglienza

Coronavirus, a Roma la rivolta dei migranti: dopo le sassaiole ed i tentativi di fuga da parte degli extracomunitari in quarantena nel centro di Via dei Codirossoni a Torre Maura dei giorni scorsi, nel pomeriggio di martedì è scoppiato un incendio, appiccato dagli stessi ospiti, all'interno del centro posto in isolamento.

 

A causa delle continue proteste da parte degli extracomunitari, fuori dal centro da diversi giorni sono presenti due blindati del reparto mobile della Polizia di Stato ed un presidio fisso di pattuglie dei gruppi SPE e GSSU del Corpo di Polizia Locale, per impedire che illegittimi allontanamenti, possano causare il diffondersi dell'epidemia.

Secondo quanto si apprende, gli occupanti hanno incendiato materassi, lenzuola e rotto finestre. Una persona sarebbe rimasta ferita a causa del vetro. La protesta sarebbe nata perché gli ospiti avrebbero voluto abbandonare la struttura.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti per l'incendio, anche i poliziotti del commissariato Casilino e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Il ferito è stato soccorso dal 118.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centro accoglienza migranticentro accoglienza romacoronaviruscoronavirus migranticoronavirus romaincendioincendio centro accoglienzamigrantipolizia localetorre maura






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.