Roma
Coronavirus Roma, morta anziana in una casa di riposo: dentro 18 casi positivi

L'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato: “Vista la gravità della situazione, la gestione della casa di riposo passa alla Asl”
Un'anziana morta e 18 casi positivi al Coronavirus. È questo il bilancio all'interno della casa di riposo “Giovanni XXIII” in via Galeffi a Roma gestita dalla Fondazione Sorelle della Carità. La Regione Lazio corre ai ripari è predispone l'Unità di Crisi.
“Ad oggi risultano positivi 13 anziani di cui uno ricoverato, 5 operatori e stanotte c’è stato un decesso di una anziana e sul posto è giunto il servizio medico legale per il riscontro e il trasporto della salma”, spiega l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato.
“Vista la gravità della situazione e l’insufficienza dell’azione messa in campo dalla proprietà della casa di riposo, che non adempie alle prescrizioni indicate dalla Asl Roma 2, - prosegue D'AMato – si è ordinato alla Asl di subentrare nella gestione sanitaria vista la impossibilità della proprietà. Si è infine chiesto al Comune di Roma di predisporre tutte le azioni tese a garantire l’approvvigionamento del vitto agli ospiti della struttura che continuerà ad essere posta in isolamento secondo le direttive impartite dalla Asl e dal servizio regionale di sorveglianza malattie infettive SERESMI – Spallanzani”.