Roma

Coronavirus, saltano Internazionali di tennis: tornei sospesi fino a giugno

Lo comunicano Atp e Wta in una nota: tutto il tennis internazionale fermo almeno fino al 7 giugno e classifiche congelate

L'emergenza Coronavirus fa saltare anche gli Internazionali di tennis di Roma. Atp e Wta hanno ufficializzato lo stop delle competizioni almeno fino al 7 giugno prossimo, sia a livello maschile che femminile. La Capitale nel 2020 perde così, in due giorni, Europei e Master 1000 del Foro Italico.

 

Atp e Wta hanno optato per la line dura, cancellando completamente la stagione primaverile su terra rossa. Saltano così, oltre a Roma che era in programma dal 4 al 17 maggio, anche i tornei di Madrid, Monaco, Estoril, Ginevra, Lione, Strasburgo e Rabat.

Dopo il 7 giugno Atp e Wta pensando a una stagione che proseguirà secondo le date previste. A differenza degli altri due Master 1000 di Indian Wells e Miami che sono stati annullati dai sindaci locali, le parole del comunicato sembrano lasciare aperta la porta a una nuova collocazione in calendario per Roma e Madrid. Il Roland Garros ha invece deciso autonomamente di riprogrammarsi dal 20 settembre al 4 ottobre.

Tutte le classifiche mondiali verranno congelate, così che alla ripresa delle competizioni i ranking non vedranno variazioni.