A- A+
Roma
Coronavirus, slitta pagamento del bollo auto nel Lazio: giugno nuova scadenza
Bollo auto

Coronavirus, anche nel Lazio slitta il pagamento del bollo auto: per pagare la Tassa automobilistica regionale in scadenza tra il 3 marzo ed il 31 maggio ci sarà tempo fino a tutto il mese di giugno, senza ulteriori interessi o more. Pagamenti posticipati anche per Iresa e Irba.

 

Nel dettaglio la delibera della Regione Lazio prevede di sospendere i termini di versamento: della Tassa automobilistica regionale in scadenza nel periodo compreso tra il 3 marzo 2020 ed il 31 maggio 2020, anno tributario 2020; di sospendere i termini di versamento dell’IRESA dovuta per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020, anno tributario 2020; dell’IRBA dovuta per i mesi marzo, aprile e maggio 2020, anno tributario 2020. I versamenti dovuti nel periodo di sospensione possono essere effettuati, senza l’applicazione di sanzioni ed interessi, entro il 30 giugno 2020 e non si dà luogo a rimborso di quanto eventualmente già versato. Inoltre la delibera specifica che la sospensione dei termini, non impedisce il versamento ordinario volontario alla già fissata scadenza.

Per la Lega però la sospensione del bollo auto non è sufficiente. “La decisione da parte della Giunta regionale di sospendere, fino al 31 maggio, il pagamento del bollo auto non basta – scrive in una nota la consigliera regionale Laura Corrotti –. Come ho già ribadito più volte, per voler veramente sostenere le aziende ed i cittadini laziali è necessario sospendere immediatamente tutti i pagamenti delle tasse locali: Irap, addizionale Irpef, Ecotassa e Tassa sulle concessioni e non solamente il bollo auto. In modo da poter garantire più liquidità alle famiglie almeno fino a quando le aziende non potranno riaprire”.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus bolo autopagamento bollo autobollo auto scadenzabollo auto laziobollo auto pagamentoiresairbaregione laziolegalaura corrotti







    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.