Roma
Coronavirus, torna l'incubo a Pomezia: studenti positivi. Classi in quarantena
Due studenti, uno del liceo Pascal e uno della scuola primaria Trilussa, sono risultati positivi al Covid: le classi coinvolte in isolamento domiciliare
Torna l'incubo Coronavirus nelle scuole di Pomezia, due studenti sono risultati positivi al Covid: uno è del liceo Pascal, l'istituto dove nel mese di Marzo risultò positivo il figlio dell'agente di polizia del commissariato di Spinaceto tra i primi contagiati in zona Roma, ed uno alla primaria Trilussa.
A darne notizia il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, su Facebook: “Primi casi di Covid-19 qui in Città dopo la riapertura delle scuole. Due studenti, uno del liceo Pascal e uno della scuola primaria Trilussa, sono risultati positivi. Eravamo preparati a situazioni di questo tipo. Sappiamo che è possibile limitare il contagio, rispettando tutte le prescrizioni previste, ma non è possibile eliminarlo. La Asl Roma 6 – con cui siamo in contatto costante per monitorare la situazione – ha immediatamente posto in isolamento domiciliare le classi coinvolte, disposto la sanificazione degli spazi, contattato i dirigenti scolastici e le famiglie per tutte le procedure previste dal protocollo. Rinnovo l’invito a tutti i concittadini a rispettare le regole, a indossare sempre la mascherina anche all’aperto e a evitare assembramenti”.
Dopo la notizia di positività dei due studenti, la consigliera regionale M5S Valentina Corrado ha annunciato l'arrivo a Pomezia di una postazione per i tamponi drive-in: “Nei prossimi giorni verrà attivata una postazione drive-in per effettuare i tamponi nel Comune di Pomezia. Una misura necessaria per contrastare la diffusione del Covid-19 che in RegioneLazio ho seguito personalmente richiedendo l'attivazione urgente di un presidio al Direttore Generale ASL RM6 Dott. Mostarda e al Vicepresidente della Regione Lazio On. Leodori. Pomezia è un centro nevralgico dell'area a sud di #Roma che ha registrato sin dall’inizio della pandemia un numero sempre crescente di casi di infezione. È di fondamentale importanza non abbassare la guardia e massimizzare gli sforzi finora intrapresi per intercettare, nella misura più capillare possibile, i casi di contagio per prevenire il diffondersi del virus nel Distretto RM6”.