Roma

Coronavirus, trasferito dalla Cecchignola allo Spallanzani: sospetto contagio

L'uomo verrà trasferita d'urgenza e posto in isolamento all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive dello Spallanzani

Coronavirus, tra i 56 italiani rientrati lunedì da Wuhan ed ora in quarantena presso la città militare della Cecchignola c'è un sospetto contagio: l'uomo verrà trasferito d'urgenza e posto in isolamento all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive dello Spallanzani.

 

Le analisi condotte sui tamponi al momento del rimpatrio hanno evidenziato giovedì mattina un sospetto di coronavirus 2019-nCoV. Conseguentemente, sono stati decisi ulteriori accertamenti che verranno eseguiti sul soggetto che verrà trasferito e posto in isolamento all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.

Coronavirus: italiano rimpatriato in buone condizioni ma accertamenti ancora in corso

L'uomo appartenente al gruppo dei connazionali rimpatriati dall’Unità di crisi del ministero degli Esteri ed ospitata nella struttura dedicata della Cecchignola "è arrivato allo Spallanzani alle ore 14 circa con sospetta positività al nuovo Coronavirus. Il paziente in buone condizioni generali presentava un modesto rialzo termico”. Gli accertamenti però su una eventuale positività al coronavirus "sono ancora in corso". Lo comunica la Direzione Sanitaria dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Coronaviurs, i due cinesi ricoverati a Roma restano gravi. Prognosi riservata