Roma
Coronavirus, tribunale in tilt: rinviati i processi Mondo di Mezzo e Cerciello
I due processi in programma per oggi saltati a causa dell'emergenza Covid-19: Carminati & Co. in aula a metà mese, Lee Elder e Hjorth venerdì
Il Coronavirus manda in tilt il tribunale di Roma: sono due i processi "saltati" in programma oggi nella città giudiziaria, a piazzale Clodio, a causa dell'emergenza da Covid-19, ovvero quello d'appello bis al “Mondo di Mezzo” e quello per l'omicidio del vicebrigadiere Cerciello Rega.
Alla luce del test positivo al Coronavirus di Massimo Carminati, l’udienza del processo d’appello bis "Mondo di Mezzo" è stata rinviata a metà mese. I legali dell’ex Nar ieri avevano presentato istanza di rinvio e i giudici hanno aggiornato il procedimento che dovrà rideterminare le pene per una ventina di imputati. Il procuratore generale Pietro Catalani, in apertura di udienza, ha comunicato che sono state presentate richieste di concordato da parte di alcuni imputati.
I giudici della prima corte d’assise hanno invece rinviato a venerdì il processo per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, che vede imputati Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth. La decisione in questo caso è legata al fatto che l’aula, scelta per l’udienza, non garantiva il necessario distanziamento per scongiurare il rischio contagio.