Roma

Corsa da film per i 25 anni di Forrest Gump, la festa a Castel Romano

A Castel Romano ecco la “Cinecittà World Run – Corri con Forrest”, in onore del film con protagonista Tom Hanks uscito 25 anni fa

Forrest Gump compie 25 anni e per festeggiare il film con protagonista Tom Hanks, a Castel Romano ecco la corsa come nella storica pellicola vincitrice di 6 premi Oscar.

 

Domenica 2 giugno 2019, alle ore 10.00, nel parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano (Roma), si correrà la III edizione della Cinecittà World Run – Corri con Forrest. Organizzata dal Roma Road Runners Club, con il patrocinio del Municipio IX di Roma Capitale, del CSI comitato provinciale di Roma, e dalla FIDAL Comitato Regionale del Lazio e in collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment Italia, questa terza edizione della corsa sarà dedicata al celebre personaggio di Forrest Gump, a 25 anni dall'uscita dell’indimenticabile film con Tom Hanks, vincitore di ben 6 premi Oscar.

Sono previsti due percorsi, uno da 7Km (gara competitiva e non competitiva) e uno di circa 1Km (non competitiva). Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del running, dello sport all’aria aperta, ma anche del cinema e del divertimento. Tra gli atleti in gara anche Franca Fiacconi, ex maratoneta italiana, vincitrice in carriera delle maratone di New York, Roma, Praga, Enschede e Sant’Antonio.

Alle ore 16.00, tutti i partecipanti potranno approfittare di una proiezione speciale del film per rivivere le emozioni che Forrest Gump ha trasmesso a intere generazioni e che ha segnato la storia del cinema.

I vincitori della gara competitiva saranno omaggiati sul palco della premiazione con il dvd del film, la maglietta e il cappellino celebrativi della “Corri con Forrest” e una dolce sorpresa finale ispirata a una delle scene più famose del film: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non si sa mai quello che ti capita”.

L’evento sarà social e verrà raccontato dalle influencers Sandra Lovisco sport influencer (profilo IG: sandralovisco) e Irene Tolomei pastry chef (profilo IG: ireninsky) la quale condividerà anche la sua ricetta di cioccolatini in onore al compleanno di Forrest Gump e premierà i vincitori.