Roma

Corteo pro Palestina: la Questura dice no. La guerra in Medio Oriente fa paura. E scatta la massima allerta

Città sorvegliata speciale dal 4 al 7 ottobre compreso: il Movimento degli studenti palestinesi potrebbe organizzare tanti sit-in. E i Centri Sociali...

Era tutto organizzato per il 5 ottobre a ridosso dell'anniversario del'Attacco di Hamas a Israele ma i cortei organizzati a Roma non i terranno. Martedì la notizia: la Questura li ha vietati.

E pensare che il Movimento degli studenti palestinesi in Italia aveva avvisato: “Questo Governo non pensi di vietarla”, invece su indicazione del Viminale è arrivato il divieto. Ciò non significa che l'organizzazione decida di fermare l'organizzazione già in atto con pullman speciali e molti in treno già mobilitati per arrivare a Roma.

Il pericolo che l'evento si trasformi in apologia della strage del 7 ottobre

E così, come previsto dai protocolli del Ministero e dal Comitato per l'Ordine e la sicurezza, la possibilità che l'evento diventi un'apologia della strage del 7 ottobre, è arrivato il no. E ora in città scattano le misure di prevenzione per la possibilità che invece di un corteo, vengano organizzati tanti mini sit-in con la partecipazione dei Centri Sociali e di frange estremiste. Insomma, Roma dal 5 al 7 ottobre sarà sorvegliata speciale.