Roma

Cosplay e autori stellari. Romics, weekend a fumetti

“Romics cresce e si amplia nuovamente con l’apertura di nuove aree e la gamma di proposte per un pubblico in continua crescita è davvero inesauribile - racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics - l’Arte del Fumetto e dell’Animazione saranno celebrate con le splendide Mostre di originali dedicate: a Diabolik, con alcuni pezzi mai usciti dal caveau di Astorina, ai quali si affiancherà la presentazione della nuova testata Astorina DK; a Bruno Bozzetto, padre dell’animazione italiana, e agli storyboard di Christian De Vita, grande talento italiano, che ha collaborato con Tim Burton e Wes Anderson.
Tra i protagonisti di Romics sarà anche il fumettista Francis Manapul che racconterà delle sue interpretazioni di Flash e di Batman.
In questa edizione, inoltre, Romics dedicherà uno speciale omaggio allo sceneggiatore scomparso Lorenzo Bartoli; celebrerà il trentennale della saga cinematografica Ritorno al Futuro e ospiterà la presentazione della nuova attesissima testata Bonelli Morgan Lost.

Con Romics si aprono ufficialmente i festeggiamenti per il 30° anniversario di Ritorno al Futuro con l’incontro 30 Anni di Ritorno al Futuro, che avrà luogo sabato 3 Ottobre alle 15:20, alla presenza di Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo capitolo della saga. Le celebrazioni culmineranno il 21 Ottobre 2015 con il Ritorno al Futuro Day, giorno in cui Universal Pictures Italia Home Entertainment rilascerà delle edizioni speciali Blu-ray e DVD di Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30° Anniversario e Nexo Digital riporterà nelle sale italiane il primo capitolo della celebre saga.
 
Tra gli incontri che animeranno il padiglione dedicato al cinema ci saranno inoltre un Hommage a Wes Craven e ai Maestri dell’Incubo, il panel Action! I Segreti del grande cinema ad alta tensione protagonista delle prossime settimane in sala (con focus sui film The Walk, Attacco al potere 2 – London has fallen e Regression) e l’evento Game Therapy: Start! che ospiterà a Romics i quattro protagonisti del film più atteso da gamers e youtubers (Game Therapy, in sala dal 22 ottobre), prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, distribuito in Italia da Key Films.
 
L’attenzione sulle serie televisive vedrà protagonisti i grandi Supereroi DC di Flash, Harrow e Gotham con un incontro organizzato da Romics in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia. The Flash, la serie tv dedicata all’uomo più veloce al mondo, sarà protagonista grazie alla presenza di Francis Manapul il disegnatore Marvel che ha collaborato alla realizzazione dello show televisivo; The Flash - La prima Stagione Completa sarà disponibile in Blu-ray e DVD dall’11 Novembre distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia. The Flash, non è l’unica serie ispirata al mondo dei fumetti DC Comics distribuiti dalla Major; Arrow – La Terza Stagione Completa, è
disponibile in DVD dal 23 Settembre e Gotham – La Prima Stagione Completa, sarà disponibile dall’11 Novembre in Blu-ray e DVD.
 
Tra i film più attesi celebrati in questa edizione con materiali press e promozionali nel Movie Village e nella sala da 3000 posti saranno inoltre: per Warner Bros. Entertainment Italia The Walk 3D (in uscita il 22/10/2015), Hotel Transylvania 2 (in uscita l’8 ottobre 2015), Spectre (5 novembre), Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è 3D (12 novembre), Black Mass – l’ultimo gangster (8 ottobre), Lo stagista inaspettato (15 ottobre) e Creed – Nato per combattere (7 gennaio 2016); per Universal Pictures International Italy Hunger Games Mockinjay – Parte 2 (in uscita il 19 novembre), Crimson Peak (in sala dal 22 ottobre) e Straight Outta Compton (dal 1 ottobre), per M2 Pictures Attacco al potere 2 – London has fallen e per Lucky Red Game Therapy (in sala dal 22 ottobre), The Last Witch Hunter (in sala dal 29 ottobre), Regression (12 novembre), Il piccolo Principe  (3 dicembre) e Nausicaa della Valle del Vento (5, 6 e 7 ottobre).
 
Omaggio alla grande saga cinematografica di Guerre Stellari, in attesa dell’uscita dell’attesissimo Episodio VII. Ad attendere i fan a Romics l’astronave X-Wing di Luke Skywalker e una grande area dedicata ai film. La 501 Italica Garrison sfilerà in diverse occasioni durante le giornate di Romics, capeggiata da uno straordinario Darth Vader. Che la forza sia con voi!
 
Per l’animazione, un’anteprima assoluta sarà riservata a uno tra i titoli più attesi dell’inverno: Il piccolo principe, con 5 minuti del film e tutte le ultime curiosità sul cast e sulla produzione ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia.