Roma

Costanzo e Mihajlovic saranno sepolti al Verano: la Commissione ha dato l'ok

I due personaggi recentemente scomparsi saranno accolti nel Verano. Ora la procedura richiede l'approvazione delle delibere in Giunta

Maurizio Costanzo e Sinisa Mihajlovic saranno sepolti al cimitero monumentale del Verano. La Commissione Ambiente di Roma Capitale ha infatti dato l'assenso alla sepoltura dei due personaggi recentemente scomparsi.

Nel prendere la decisione ci si è basati sul regolamento cimiteriale che all'articolo 2, dice che il 15% dei loculi e delle aree a disposizione può essere destinato a ospitare personaggi che con le loro opere e i loro meriti hanno dato lustro a Roma, in Italia e nel mondo, o a personaggi con grandi meriti civili o ancora a persone che con la loro morte hanno commosso l'opinione pubblica.

La delibera della Commissione ha dato quindi concessione a titolo oneroso alle due vedove, Maria De Filippi e Arianna Rapaccioni, di seppellire i mariti scomparsi nel Verano. Ora le due delibere dovranno passare per la decisione della Giunta.

Le sepolture

Sinisa Mihajlovic morto il 16 dicembre 2022 a causa dell'aggravarsi della leucemia che lo aveva nel 2019, sarà sepolto in una tomba a terra. Per Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio a 84 anni, si è pensato invece ad una cappella.