Roma

Costretta a vivere in costume 3 mesi l'anno. Francesca, la maledizione da mare

Francesca Anastasi del brand Sublime, i costumi da mare li studia, li realizza e li prova. Poi i social

Condannata a vivere tre mesi l'anno in costume da bagno. L'estate 2019 di Francesca Anastasi Sublime, la modella ora divenuta stilista è segnata dal mantra del costume da bagno: bikini o mono non importa.

E proprio in spiaggia è cominciata l'avventura del brand “Sublime” che quest'anno compie 4 anni. Racconta Francesca Anastasi: ““Verso i tredici anni, in spiaggia, mi videro degli agenti e mi proposero di partecipare ad un concorso di bellezza; da quel momento oltre a partecipare a diversi concorsi, ai quali spesso sono arrivata prima, ho cominciato a sfilare. Ero piccola e mia nonna per non mandarmi da sola, delegò il compito di seguirmi ad un’amica. Ho sfilato per dieci anni ed ho vissuto per molto tempo a Milano, ma mi mancava troppo nonna e ho deciso di tornare a Roma”.

Quindi da modella si è trasformata in stilista con una collezione di “pezzi unici”, costumi da bagno di rara manifattura e decisamente eleganti, un po' in controtendenza rispetto alla moda che vuole le donne “sempre meno coperte”. E' una scelta – spiega la Anastasi – il mio lavoro è di realizzare capi unici, che saltano la donna e che spesso vengono costruiti insieme alla cliente”.

E prima di venderli li indossa e li promuove su social, uno ad uno.