Roma
Countdown per il Gruppo Garofalo. "20 giorni poi licenziati"
“Resta la preoccupazione per la situazione del Gruppo Garofalo, ma apprezziamo la disponibilità della Regione e della proprietà a ricercare una soluzione che scongiuri il rischio licenziamento per 160 lavoratori”. Così in una nota Leonida Mazza, responsabile Sanità Privata della Fp Cgil Roma e Lazio, all'indomani dell'incontro tenutosi all'assessorato regionale al Lavoro tra le organizzazioni sindacali, la Regione Lazio e il Gruppo Garofalo.
“La proroga di 20 giorni della procedura di licenziamento collettivo, senza la quale si sarebbe giunti alla perdita di 160 posti di lavoro, è una dilatazione dei tempi che non ci soddisfa, ma che comunque lascia spazio per trovare una soluzione. Il Gruppo Garofalo e la Regione Lazio – aggiunge il sindacalista - si sono impegnati ad affrontare in questo breve lasso di tempo le questioni sollevate dalla proprietà”.
“Continueremo responsabilmente a ricercare un confronto – conclude Mazza - per salvaguardare l'occupazione e per garantire la tenuta dei servizi ai cittadini”.