A- A+
Roma
Covid-19, paura a Civitavecchia: 80 studenti spagnoli bloccati nel porto

Ottanta studenti spagnoli in gita hanno provato ieri sera a imbarcarsi su una nave per rientrare a Barcellona. Controllati al momento dell'imbarco con il termoscanner, quattro di loro sono stati trovati con la febbre alta e fatti scendere con il resto della scolaresca e degli insegnanti al seguito.

E successo a Civitavecchia, dove le navi continuano a partire e ad arrivare, mentre il sindaco Ernesto Tedesco chiede interventi urgenti per contenere la diffusione del virus. “Qui siamo in prima linea. I porti vanno chiusi – ha spiegato all'Adnkronos - in questa situazione non si può fare in altro modo”.

“Ieri a mezzanotte con il vicesindaco sono dovuto andare al porto per questi ragazzi che dovevano rientrare in Spagna e hanno pensato di prendere la nave. Non hanno fatto i conti col fatto che la 'Grimaldi Lines' controlla tutti i passeggeri prima dell'imbarco. Quindi -spiega- sono stati bloccati al Terminal Autostrade del Mare. Dopo i controlli sanitari effettuati dai medici della Santità Marittima dell'Umsaf e della Asl Roma 4, sono stati accompagnati nell'hotel dove alloggiavano ma dovrebbero tornare questa sera per imbarcarsi per Barcellona, nonostante debbano fare i tamponi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
civitavecchiacoronavircovid-19porto civitavecchiaspagnoli in italiastudenti spagnolivirus






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.