A- A+
Roma
Crisi Ucraina, pediatri e psicologici gratuiti per donne e bambini ucraini

Artemisia Onlus mette a disposizione delle famiglie ucraine, gratuitamente, un numero verde per chiedere un sostegno psicologico e una consulenza pediatrica. Chiamando il numero sarà possiibile ricevere assistenza anche in lingua inglese.

Un'equipe di medici e psicologi per le famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra: questa l'iniziativa sostenuta dall'Associazione Artemisia Onlus. Chiamando 800.967.510, c'è consulenza pediatrica in telemedicina, anche in lingua inglese, con il numero 338.735.4535, un numero verde per dare un aiuto alle donne e ai bambini che in questo momento sta pagando il prezzo più alto del conflitto in Ucraina.

Artemisia Onlus: "Sostegno per chi vive drammatici momenti"

Mariastella Giorlandino, presidente dell'Associazione Artemisia Onlus, insieme alla sua équipe di medici e psicologi, ha messo a disposizione della popolazione ucraina, in particolar modo dei cittadini che versano in gravi difficoltà, il numero verde e la propria email: info@associazioneartemisia.it. Al centro l'esigenza di dare un supporto "per offrire ascolto e assistenza psicosociale gratuita a donne e bambini ucraini che stanno vivendo drammatici episodi legati alla guerra in atto, nonché consulenze pediatriche in telemedicina, anche in lingua inglese, attraverso il numero dedicato: 338.7354535".

Nell'equipe specialisti in pediatria

Il Servizio pediatrico è coordinato da Giuseppe Titti, Specialista in Pediatria e Neonatologia. La presidente dell'associazione ha sottolineato in una nota: "È doveroso, in momenti di grave emergenza come quello attuale, supportare e aiutare le popolazioni in difficoltà attraverso iniziative concrete, facilmente e accessibili e di primaria necessità".

Commenti
    Tags:
    aiuto psicologicoartemisia onlusassociazione artemisiacrisi ucrainamedicinumero verdepediatri






    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.