Roma
Crolla ramo, 8 persone ferite. Paura al lungotevere per l'Estate Romana
Sono 8 in totale le persone rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave, a causa del ramo che si è staccato mercoledì sera intorno alle 22,30 da un albero cadendo sulla banchina del Tevere, all'altezza di Ponte Sisto, nel quartiere di Trastevere, dove sono in corso iniziative dell'estate romana.
Tra i feriti, due minori, trasportati in codice giallo al Bambino Gesù. In ospedale, sempre in codice giallo, è finita anche la loro mamma. Insieme alla famiglia, allo stesso tavolo, c'erano anche due amiche rimaste fortunatamente illese.
Al tavolo accanto altre due donne, tra cui una in stato di gravidanza: entrambe per lo spavento sono state trasportate all'ospedale Santo Spirito in codice verde. Sul posto, oltre al 118, i poliziotti del commissariato Monteverde e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area.
Ramo caduto: la procura di Roma aprirà indagine
La procura di Roma aprirà un fascicolo di indagine sul ramo caduto da un albero, mercoledì sera alle 22 e 30, che ha ferito 8 persone, tra cui due bambini, sulla banchina del Tevere, all'altezza di Ponte Sisto, nella Capitale. Verrà trasmessa nelle prossime ore infatti un'informativa dei poliziotti del commissariato Monteverde in procura. Al vaglio degli investigatori anche i testimoni per ricostruire esattamente la dinamica dell'accaduto.