A- A+
Roma
Crollo nella metro Repubblica: 24 i feriti, uno grave. Indaga la Procura

Incidente nella stazione Repubblica della metropolitana di Roma. Sono 24 i feriti nel crollo della scala mobile, uno, di nazionalità russa, sarebbe ricoverato in gravi condizioni e con un piede semiamputato.

 

Il gruppo coinvolto nell'incidente sarebbe formato da una cinquantina di tifosi russi. La scala mobile, come si vede in un video, è in fase discendente quando ecco che gli ultimi gradini cedono; i tifosi più in basso cadono, restando incastrati tra le lamierie e schiacciati gli uni con gli altri. I 23 feriti sono ricoverati in diversi ospedali di Roma in codice giallo, per traumi e sospette fratture.

Crollo in metro: Procura Roma apre inchiesta(AGI) - Roma, 23 ott. - E sul fatto la Procura di Roma avrebbe aperto un'inchiesta per lesioni personali gravissime. E mentro il pm Francesco Dell'olio svolge i primi atti istruttori urgenti, anche Atac annuncia l'apertura di un'inchiesta per approfondire la dinamica dell'incidente.

E proprio sul "come" la scalinata abbia ceduto, arrivano le prime testimoniante, con le parole di Daria, una ragazza russa presente al momento del crollo che assicura: "Non abbiamo fatto nulla, non stavamo saltando".

Sul posto è nel frattempo arrivato anche il sindaco Virginia Raggi.

Commenti
    Tags:
    crollometrorepubblicaincidentecska moscachampionsromaprocura







    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.