Curve pericolose, fuori pista il vero show. Alina: "In Italia trovo la mia libertà"
Ha la fascia da miss ma gli uomini li prende per la gola
A 19 anni ha lasciato la Romania per trovare la sua libertà e a bordo delle piste dove corrono i piloti più veloci d'Italia ha trovato la sua consacrazione: Alina Ungureanu a 25 anni è diventata una delle miss Bridgestone: tutti pazzi per la grind-girl venuta dall'Est. Indosssatrice per negozi di abbigliamento, prima scelta per le sfilate più provocanti in intimo, dove un tatuaggio segreto fa bella mostra di sè: Alina è una venere bionda, un metro e 68 di curve pericolose sancite da un 89-60-89 che fa letteralmente impazzire i tifosi in attesa dello show all'autodromo di Misano.
Lavora come aiuto cuoca per pagarsi la sua libertà. "Sono arrivata sei anni fa dalla Romania per raggiungere mia madre, ora vivo da sola, la mia libertà, la mia indipendenza: tutto quello che cercavo".
"Qui in Italia ho trovato il mio posto, mi piacciono il cibo e la mentalità, in Italia una donna può essere davvero libera, in Romania sugli uomini ancora pesa il senso del comunismo, anche se ancora sono single, gli uomini non riescono ad accettare che per lavoro posso sfilare in mutande, e perchè no, anche posare nuda per qualche servizio".
Ma la moda è solo un trampolino di lancio: il mondo dello spettacolo e le luci della ribalta. "Tv? perchè no. Mi piacerebbe partecipare a Veline".
Quali sono le tue armi segrete?
"Ho un soprannome, mi chiamavano "pussy pissy" perchè le mie amiche dicono che sono una gattina dispettosa. Ho deciso di esorcizzare la cosa, e allora ho deciso anche di farmi un tatuaggio con una gattina che graffia, ma in un posto non in vista".
Cioè?
"E' un posto che non si vede sempre riservato a pochi". Ma scorrendo la gallery il mistero è presto svelato.