Da Canale Monterano a Malta. La voce di Arianna Giuffrida per Pasqua
Ospite del comune di Gozo nell'isola di Malta per il concerto di apertura delle celebrazioni pasquali
La musica sacra riempie il cuore e lo spirito di ogni Cristiano che vive la passione e partecipa alle funzioni della Pasqua. Un soprano italiano, giovanissima e dalla voce limpida ha inaugurato le celebrazioni di Malta.
Arianna Giuffrida, giovane talentuosa ventenne di Canale Monterano è stata invitata dal comune di Gozo nell'isola di Malta per il concerto di apertura delle celebrazioni pasquali. "Tutto è nato - racconta Arianna ad Affaritaliani.it - da un gemellaggio tra il comune di Canale e l'Isola Gozo. Dopo lo scambio culturale avvenuto qualche mese, durante il quale mi avevano sentita interpretare alcune arie italiane che mi ero onorata di interpretare in una occasione così bella bella di condivisione culturale, sono stata ricontratta per celebrare questa occasione così sentita nell'Isola dei Cavalieri. Per me è un onore".
Per l'occasione la soprano di Canale ha interpretato tre brani in un crescendo di soavità: partenza con con lo Stabat Mater, per proseguire con il Pie Jesus di Webber e l'Ave Maria di Caccini. Come omaggio ad un grande compositore italiano