Roma

Da Cannes a Roma: Le Vie Del Cinema porta i migliori film nella Capitale

Tutti film della Croisette in anteprima nelle sale della Capitale dal 6 al 10 giugno

Torna anche quest’anno “Le Vie Del Cinema da Cannes a Roma e in Regione”, di scena nella Capitale e in alcuni comuni laziali dal 6 al 10 giugno.

 

Giunta alla sua 22esima edizione, la storica rassegna cinematografica porta nelle sale, una ricca selezione di film provenienti direttamente dal 71esimo Festival di Cannes, che saranno proiettati in versione originale sottotitolata. L’Eden e il Giulio Cesare sono i cinema romani coinvolti nel progetto, mentre alcune repliche sono previste nelle sale del Palma di Trevignano e al multisala Oxer di Latina.

Oltre alle pellicole della selezione ufficiale - che hanno visto il trionfo di Marcello Fonte, protagonista di Dogman di Matteo Garrone sul Canaro della Magliana - sarà riservato un focus speciale ai titoli della Quinzaine des Réalisateurs, sezione particolarmente attenta alla scoperta di nuovi talenti.

L’evento fa parte dell’Estate Romana ed è promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale, con il contributo della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei.

Si tratta del primo appuntamento dell’edizione 2018 del progetto Il cinema attraverso i grandi festival, organizzato da ANEC Lazio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma I CityFest. Il programma della rassegna sarà annunciato nei prossimi giorni sul sito www.aneclazio.it.