Da Nairobi a Roma: le acrobazie dei Black Blues Brothers alla Casa del Jazz
Cinque acrobati ballerini conquistano la Capitale con il loro circo contemporaneo, tra gag divertenti e sfide di ballo
Il Rhythm & Blues invade la Casa del Jazz: dopo il successo riscosso al Teatro Quirino, i Black Blues Brothers tornano ad esibirsi nella Capitale martedì 10 luglio, alle 21, con “They Are Back in the Black!”, uno spettacolo imperdibile tra danza, circo contemporaneo e commedia musicale.
Mlevi Seif Mohamed, Kulemba Rashid Amini, Mwakasidi Ali Salim, Pati Hamisi Ali e Huka Bilal Musa sono cinque scatenati acrobati ballerini che con sedie, tavoli e specchi improvvisano incredibili acrobazie tra gag divertenti e sfide di ballo. I Black Blues Brothers provengono da Sarakasi, un trust di circo sociale con sede a Nairobi in Kenya, fondato dall’alto funzionario ONU Rudy van Dijck e da sua moglie per favorire lo sviluppo delle arti dal vivo nel continente africano e per aiutare i giovani che vivono in condizioni di disagio.
Lo show, nato dalla fantasia del produttore Alexander Sunny, con le coreografie di Electra Preisner e Ahara Bischoff, le scenografie di Siegfried Preisner e Loredana Nones, Studiobazart – Mousiké, ha già conquistato teatri e festival di tutta Europa grazie all’inesauribile carica di energia e allegria dei protagonisti che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti, che richiamano le loro origini africane, al sound inimitabile del blues, in eleganti abiti american style.
Lo spettacolo, ambientato in un elegante locale in stile Cotton Club, è emozionante e coinvolgente, oltre un’ora di divertimento assicurato per qualunque spettatore.
Iscriviti alla newsletter