Roma

Da The Voice a Sister Act, Suor Cristina canta nel musical divino

Il film cult degli anni '90 al teatro Brancaccio, protagonista l'ex star di The Voice

Un classico della commedia a teatro, “Sister Act – Il musical” torna al Brancaccio di Roma. Special guest Suor Cristina, che, dopo il successo di The Voice Italia, accetta la sfida del grande musical.

Dopo il grande successo della scorsa stagione, sancito da ben due premi agli Italian Musical Awards 2016, torna al Brancaccio il Musical tratto dall'omonimo film del '92, che consacrò Whoopi Goldberg nell'indimenticabile ruolo della suora Deloris.
Armonie gospel interpreteranno i venticinque brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken, già compositore di alcune tra le più celebri colonne sonore Disney. Il testo e le liriche di Franco Travaglio coinvolgeranno il pubblico in una storia dinamica e divertente, diretta da Saverio Marconi, con un finale elettrizzante.

Il ruolo di Deloris (Suor Maria Claretta) è  affidato invece alla madrilena Belia Martin, già applauditissima protagonista dell’edizione spagnola del musical. Ad affiancarla il noto attore e conduttore televisivo Pino Strabioli, che per la prima volta affronta il musical nel ruolo di Monsignor O’Hara.

Special guest Suor Cristina, che, dopo il successo di The Voice Italia, accetta la sfida del grande musical interpretando la novizia Suor Maria Roberta: “La mia passione per il canto e la musica credo sia nata proprio con me, una passione cresciuta durante l’adolescenza: sognavo di diventare una performer un giorno. La mia strada è stata un’altra, ma il Signore ti dà cento volte tanto… ed eccomi qua, un sogno che si realizza insieme al meraviglioso cast di SISTER ACT!”.