A- A+
Roma
Da trenino a tram, gratis. Roma-Giardinetti il jolly per le olimpiadi

Il trenino giallo da bistrattato mezzo di collegamento sulla Casilina potrebbe trasformarsi nella chiave di volta per risolvere i problemi di collegamento con il villaggio olimpico di Tor Vergata per la candidatura di Roma ai giochi del 2024. Un moderno tram  al posto della vetusta Roma-Centocelle (ex Roma-Giardinetti) sempre più vicino dopo che l’assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita, ha annunciato come “la Regione Lazio ha avviato le procedure per cedere gratis la linea Roma-Giardinetti al Comune di Roma”.

“Per la Roma-Giardinetti c’è la disponibilità della Regione - aggiunge Civita formalizzata più volte con lettera, da almeno un anno e mezzo, per una cessione gratuita della linea a Roma Capitale. L’iter amministrativo è complesso e ancora non sono stati conclusi tutti gli atti“. Una cessione al Comune rimasta lettera morta dal 2004 ma che, al netto della scarsità delle risorse, potrebbe trasformare i trasporti di superfice sostitundo la più costosa biforcazione della linea C da inserire nel dossier olimpico.

Una line nuova che passa tra le case di Tor Pignattara, lambisce il Pigneto e sfiora Centocelle, quartieri popolari e in parte fatiscenti, a cui il nuovo tram darebbe una linfa di modernità e progresso.

Tags:
roma giardinettitrenino giallo







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.