Roma
Dal Divino Amore all'alloro europeo. La sfida a rotelle di Alessia e Francesco
Studentessa lei, tassista della cooperativa 3570 lui, uniti dall'amore sportivo per i pattini a rotelle, Alessia Gambardella e Francesco Belluzzo, già campioni italiani società ASD pattinaggio del Divino Amore tenteranno giovedì 27 agosto di conquistare il podio ai Campionati europei di Ponte di Legno.
A Brescia i due, 18 e 25 anni, sono arrivati dopo una vita di sacrifici e di allenamenti nella cittadella sorta all'ombra della chiesa nuova, nel centro sportivo dove vivono i loro pomeriggi a due passi dal santuario del Divino Amore.
La coppia prodigio aveva mancato per un soffio il podio nel Campionato Europeo senior di Roccaraso dello scorso anno, un vero e proprio primato in una città che ha pochissime piste di allenamento al coperto. Quattro ore di allenamento al giorno, dividendosi lei con la scuola e lui con il taxi, Francesco e Alessia ora sono pronti per lanciarsi alla conquista dell'alloro europeo da riportare al santuario dove ragazzi e ragazze vivono il loro amore intorno ad una squadra a “gestione amatoriale”.
Per fare il tifo per i due campioni capitolini l'appuntamento è alle 18.15 per il programma corto dei Campionati europei di pattinaggio 20015, categoria senior coppie artistico in streaming su www.fihp.org oppure www.rollersports.org. Il programma lungo invece venerdi 28 alle 17.00 in diretta su Rai sport 2.