De Magistris: “M5Stelle come tutti gli altri partiti. Nessuna discontinuità”
L'ex magistrato: "Alla prova del Governo stanno cadendo proprio sulla questione morale"
M5Stelle come tutti gli altri partiti con i pregi e i difetti della liturgia tradizionale. A Intervenire sul caso ormai nazionale della Raggi, è il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
"Non mi permetto di giudicare un Movimento così grande e importante. La riflessione che mi viene da fare è che loro si sono presentati come un movimento anti sistema, che metteva la legalità, la giustizia, la questione morale al centro della sua azione ma, appena si sono trovati a governare e a governare una città importante, mi sembra che si parli solo di questione morale, in totale imbarazzo, con scelte in continuità con il passato".
"Tutto mi pare a Roma tranne che ci sia stata discontinuità, da ultimo le polizze sulla vita, e non si parla delle scelte per la città", afferma il numero uno di Palazzo San Giacomo. "Mi pare un avvicinarsi del Movimento 5 Stelle ai partiti di tipo tradizionale, con tutti i pregi e i difetti della liturgia di tipo tradizionale", prosegue l'ex pm, "fermo restando che all'interno del movimento c'è tanta gente per bene, tante idee importanti, una base che considero in gran parte utile al Paese".
"Alla prova del Governo stanno cadendo proprio sulla questione morale", conclude de Magistris, "che ha portato Grillo a rivedere la sua posizione sugli avvisi di garanzia. Bisogna chiedersi chi è che muove le fila all'interno del Movimento 5 Stelle: una società? Un leader? Alla prova del governo la Raggi, che ha tutte le possibilità per governare, sta avendo delle difficoltà incredibili".