Roma
De Rossi a Ferrara: “Tanto pe' cantà" e i giocatori lo seguono in coro
La tavolata dei calciatori e le note di Nino Manfredi: Daniele De Rossi canta e ritrova la romanità anche a Ferrara
Seppur dalla panchina, è Daniele De Rossi la vera star della Spal. Non solo calcio e schemi, la squadra canta il romanissimo Nino Manfredi: il video su TikTok.
C'è un po' di Roma e di romanità negli undici biancazzuri allenati da Daniele De Rossi, il cui contratto da mister della Spal è stato da poco ufficializzato. Il campione del mondo del 2006 e simbolo dell'AS Roma, nonché idolo e icona della Capitale che ama il calcio, ritrova la sua Roma anche a Ferrara, quando davanti alla tavolata della squadra partono le note di Nino Manfredi e si lascia andare cantando una delle canzoni più iconiche della tradizione musicale romana.
De Rossi è già il re di Ferrara
Chiamato a risollevare la Spal dal quattordicesimo posto del campionato di Serie B, l'ex centrocampista è stato posto al centro del progetto della società debuttando come allenatore dopo la carriera da giocatore che lo ha visto in campo più di 600 volte con la Roma. Ed è proprio dall'Olimpico che quel filo di romanità continua a collegare De Rossi alla squadra a cui ha dedicato la carriera: è infatti “Tanto pe' cantà” una delle canzoni che il pubblico giallorosso sente risuonare all'Olimpico aspettando il calcio d'inizio, e che ora suona la carica ai giocatori della Spal che la cantano insieme al loro nuovo allenatore.